SFG Bellinzona

La SFG Bellinzona è fiera di poter organizzare quest’anno i Campionati Svizzeri di Ginnastica di Società Giovanili in Ticino e di potervi accogliere «a casa propia».

NomeFunzioneE-Mail
Roberto BallinaPresidenterobertonoSpam@ballina.ch
Christian TilottaVice PresidentetilottanoSpam@bluemail.ch
Giada CortinovisRUgiada_cortnoSpam@hotmail.com
Carlo LucianoMKTcarly971noSpam@hotmail.com
Danilo GhittiLog & trasporti- sicurezzadaniloghittinoSpam@bluewin.ch
Debora TrunzoSegretariodebora.trunzonoSpam@ti.ch
Andrea Del CurtoFinanzeandrea.delcurtonoSpam@fasaoffice.com
Federica BernasconiVitto & Alloggiofederica.bernasconi1noSpam@gmail.com

«… esercitare le membra onde procacciare al corpo forza e destrezza e allo spirito coraggio, energia e perseveranza e diffondere e nobilitare la vita sociale fra la gioventù e promuovere l’affratellamento con tutte le società svizzere già esistenti».

Con questo spirito la Società Ginnastica di Bellinzona, Sezione Federale, è nata nel 17 luglio 1861.

La Società è composta da più di 1000 soci ed è, di fatto, la più grande società di ginnastica in Ticino.

In questo periodo all’interno della nostra società vi sono circa 450 persone attivamente coinvolte nell’ambito societario che grazie alla loro passione mantengono viva la nostra palestra, in qualità di membri di comitato, monitori, ma soprattutto ginnasti e ginnaste.

Caratteristica quasi unica in Svizzera, la nostra società e anche proprietaria dello stabile dove i vostri ginnasti quotidianamente si allenano.

Il Comitato Organizzativo per prossimi Campionati Svizzeri di Gruppo Giovanili è composto da un gruppo misto di giovani e meno giovani appassionati che oltre a gestire le attività in palestra, si sono presi carico dell’organizzazione di questa grande manifestazione.

Main Partner